Plantari antalgici

Plantari su misura per camminare senza dolore

PLANTARI ANTALGICI
Appartengono a questa categorie i plantari su misura a solo scopo di ridurre, limitare o – nelle migliori ortesi – eliminare il dolore scatenato a seguito di una problematica in corso.
Sono plantari che vengono concepiti con materiali solitamente morbidi al fine di ammortizzare o scaricare l’urto in un determinato punto dolente.
Vengono normalmente realizzate per persone affette da artrosi ad uno stadio avanzato, artrite deformante, gotta, persone con piedi diabetici e con gravi insufficienze circolatorie, o comunque in tutte quelle circostanze in cui il piede lamenta una grave insofferenza. Generalmente sono destinati a pazienti anziani e affetti da patologie croniche che hanno superato i 60 anni d’età.

I nostri Plantari ortopedici antalgici e compensativi sono realizzati per dare sollievo e limitare la degenerazione di problematiche del piede provocate sia da problemi posturali del piede o dello scheletro, sia da patologie legate allo stato di salute della persona quali il piede diabetico o la gotta.
Comune denominatore di queste patologie sono il dolore, spesso invalidante, e la limitazione nell’esercizio delle normali attività quotidiane in ambito lavorativo, familiare e nel tempo libero.

Ortopedia Tecnica Gasparini, dal punto di vista ortopedico, può dare un aiuto rilevante nel ridurre o, spesso, eliminare questi stati di sofferenza. Nella nostra ultra ventennale esperienza abbiamo realizzato plantari ortopedici antalgici e compensativi su misura per la riduzione delle problematiche legate a molteplici patologie.

Qui di seguito elenchiamo le più frequenti:
Piede diabetico
Tilomi digitali
Neuroma di Morton
Paranoichia
Attacco acuto di gotta
Piede reumatoide
Verruche, Micosi
Tendinopatia dell’Achilleo
Alluce Valgo
Alluce rigido
Dito a martello
Dita in griffe

 

Per informazioni e appuntamenti:
Dott. Pierpaolo Gasparini
349 15.30.887
info@ortopediatecnicagasparini.it