Stai riscontrando forti dolori alla pianta del piede? Potrebbe trattarsi di fascite plantare, un particolare tipo di infiammazione che coinvolge il legamento arcuato e che si manifesta spesso nei soggetti sportivi, ma colpisce anche chi cammina in modo errato e chi è sovrappeso. Se cerchi una soluzione che ti liberi dal dolore al piede, affidati a Pierpaolo Gasparini, titolare dello studio Ortopedia Tecnica Gasparini, autentico punto di riferimento del settore. Potrai contare su uno staff di alto livello e su tanti servizi mirati, atti a prendersi cura dei tuoi piedi e quindi della tua salute.
Fascite plantare: quali sono le possibili cause?
Probabilmente non sai neanche come questo tremendo dolore sia potuto arrivare, ma non preoccuparti è assolutamente comprensibile. Inizialmente può manifestarsi come un semplice fastidio che, se non curato, può portare addirittura a una lacerazione del legamento, che fa seguito all’infiammazione. Può dipendere da più fattori, in genere una stimolazione eccessiva della struttura del piede, specialmente del tallone, magari dovuta a un trauma, a scarpe inadatte, a un movimento errato causato da un altro dolore. In ogni caso è bene che tu ti rivolga immediatamente a professionisti capaci, come quelli che trovi presso Ortopedia Tecnica Gasparini.
Visita per la fascite plantare
Per le problematiche di fascite plantare a Bergamo contattaci tramite il nostro numero di telefono 349.1530887, la nostra mail info@ortopediatecnicagasparini.it o il form che trovi sulla nostra pagina ufficiale. In alternativa vieni a trovarci a Bonate Sopra (BG), precisamente in Via Milano 57, saremo ben felici di studiare il tuo caso e di proporti le soluzioni più adatte al tuo fastidio. Siamo specializzati anche nella produzione di scarpe e plantari su misura, non perdere altro tempo!